Imperia, imbrattata la sede della Cgil
di Federico Amodeo
"Fuck agenda 2030". "Sindacati nazisti", "Traditori dei lavoratori" e "Vivi": scritte che rimandano ai no vax. Indaga la Digos
"Fuck agenda 2030". "Sindacati nazisti", "Traditori dei lavoratori" e "Vivi" sono le scritte con le quali ignoti, la scorsa notte, hanno imbrattato i marmi accanto all'ingresso e alle vetrine della sede di via De Sonnaz della Cgil di Imperia. "Abbiamo già provveduto a far denuncia - afferma il segretario della Cgil di Imperia, Fulvio Fellegara -. La via è piena di telecamere e siamo fiduciosi che i colpevoli vengano individuati. Sono gesti vigliacchi e per noi anche dolori e sfregio".
Sul posto è già intervenuta la Digos della questura. "Non possiamo far altro che lavorare con ancora maggiore impegno e dedizione - conclude Fellegara -. Sono attacchi ricorrenti avvenuti anche in altre sedi nazionali. E' importante che nessuno legittimi certe posizioni". La scritta "ViVi" sormontata dalla 'W' è quella dei no vax, che durante il governo Draghi si battevano contro l'obbligatorietà del vaccino anti Covid.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Galleria
Condividi:
Altre notizie
4 assi via Cantore, Associazioni commercianti: "Grave non averci interpellati"
06/02/2026
di Claudio Baffico
Crans Montana: funzionario antincendio sprovvisto di brevetto
06/02/2026
di c.b.
"Cambiamo aria": ISDE denuncia inquinamento a Genova e scrive a Salis
06/02/2026
di Anna Li Vigni
Ecoistituto Reggio Emilia–Genova: ricerca e ambiente al servizio del territorio
06/02/2026
di Anna Li Vigni
Amt, Salis incontra l'esperto Mottura: "Possibile una proroga delle misure protettive"
06/02/2026
di Redazione
Affitti brevi ed emergenza abitativa, convegno Fiaip: "Ridurre l'incertezza normativa"
06/02/2026
di Carlotta Nicoletti
