Imperia: Guardia costiera soccorre due imbarcazioni con quattro persone a bordo
di steris
Entrambi gli interventi si sono conclusi senza incidenti, con le imbarcazioni e i diportisti in salvo
Due imbarcazioni con a bordo quattro persone sono state soccorse questa mattina dalla Capitaneria di Porto di Imperia in due interventi separati. Entrambi gli interventi si sono conclusi senza incidenti, con le imbarcazioni e i diportisti in salvo.
Il primo soccorso è stato richiesto alle 8 da un pescatore sportivo, a bordo di un gozzo, che si trovava a circa due miglia dal porto di Ventimiglia. Il natante aveva subito un'avaria al timone, che ne impediva il governo. Il battello "Gc-B173" dell'Ufficio Locale Marittimo di Ventimiglia è intervenuto prontamente, scortando l'imbarcazione danneggiata fino al porto di Sanremo senza ulteriori problemi.
Poco dopo, una seconda chiamata di soccorso è giunta tramite il numero di emergenza marittima 1530, segnalando la presenza di tre diportisti in difficoltà a bordo di uno sciallino, a circa 2,5 miglia al largo di Santo Stefano al Mare. L'ancora galleggiante utilizzata dai diportisti si era avvolta attorno all'elica, bloccando così l'apparato propulsivo e impedendo al natante di manovrare. In questo caso è intervenuta la motovedetta Cp882 della Capitaneria di Porto di Imperia, che ha scortato i tre a bordo e la loro imbarcazione al porto di Marina degli Aregai.
Condividi:
Altre notizie
Genova: operato al viso muore 10 giorni dopo, condannati tre medici
11/12/2024
di steris
Santa Margherita: rubarono 250mila euro di gioielli a rappresentante, due arrestati
11/12/2024
di steris