Imperia: Guardia Costiera soccorre barca a vela con 8 persone a bordo
di Redazione
L'imbarcazione incagliata in una scogliera a causa di un'avaria. Tra i membri dell'equipaggio anche 3 bambini. Decisivo l'intervento dei militari
Una barca a vela di circa sette metri e mezzo, con a bordo due coppie e tre bambini, di Novara, è stata soccorsa nel pomeriggio dalla centrale operativa della Guardia Costiera di Imperia. l'imbarcazione, che era ancorata poco lontano dalla Torre saracena si è incagliata in una scogliera a causa di una probabile avaria al motore.
I militari sono intervenuti con due squadre a terra e dopo aver verificato le condizioni dell'equipaggio, hanno fatto salire su un gommone sette persone su otto - è rimasto soltanto il comandante - facendole sbarcare al porto di Imperia. Con l'ausilio di una ditta privata, l'imbarcazione è stata disincagliata e rimorchiata in porto. Accertamenti sono in corso per ricostruire la vicenda. Il mare mosso non ha facilitato le operazioni di soccorso.
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione