Imperia: Guardia Costiera soccorre barca a vela con 8 persone a bordo
di Redazione
L'imbarcazione incagliata in una scogliera a causa di un'avaria. Tra i membri dell'equipaggio anche 3 bambini. Decisivo l'intervento dei militari
Una barca a vela di circa sette metri e mezzo, con a bordo due coppie e tre bambini, di Novara, è stata soccorsa nel pomeriggio dalla centrale operativa della Guardia Costiera di Imperia. l'imbarcazione, che era ancorata poco lontano dalla Torre saracena si è incagliata in una scogliera a causa di una probabile avaria al motore.
I militari sono intervenuti con due squadre a terra e dopo aver verificato le condizioni dell'equipaggio, hanno fatto salire su un gommone sette persone su otto - è rimasto soltanto il comandante - facendole sbarcare al porto di Imperia. Con l'ausilio di una ditta privata, l'imbarcazione è stata disincagliata e rimorchiata in porto. Accertamenti sono in corso per ricostruire la vicenda. Il mare mosso non ha facilitato le operazioni di soccorso.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova: completata la posa di 1000 km di cavi sottomarini "Unitirreno"
04/02/2026
di Redazione
Genova è la settima città italiana per gioco d'azzardo on-line
04/02/2026
di Luca Pandimiglio
Risanamento Amt: giovedì possibili novità
04/02/2026
di redazione
Terrile: "Genova può diventare uno snodo dell'economia dei dati"
04/02/2026
di R.C.
Polizia Locale: nel 2025 meno incidenti, ma aumentati quelli mortali
04/02/2026
di redazione
Vigili del Fuoco: presentata mozione per distaccamento a Quarto
04/02/2026
di R.C.
