Imperia: Guardia Costiera soccorre barca a vela con 8 persone a bordo
di Redazione
L'imbarcazione incagliata in una scogliera a causa di un'avaria. Tra i membri dell'equipaggio anche 3 bambini. Decisivo l'intervento dei militari
Una barca a vela di circa sette metri e mezzo, con a bordo due coppie e tre bambini, di Novara, è stata soccorsa nel pomeriggio dalla centrale operativa della Guardia Costiera di Imperia. l'imbarcazione, che era ancorata poco lontano dalla Torre saracena si è incagliata in una scogliera a causa di una probabile avaria al motore.
I militari sono intervenuti con due squadre a terra e dopo aver verificato le condizioni dell'equipaggio, hanno fatto salire su un gommone sette persone su otto - è rimasto soltanto il comandante - facendole sbarcare al porto di Imperia. Con l'ausilio di una ditta privata, l'imbarcazione è stata disincagliata e rimorchiata in porto. Accertamenti sono in corso per ricostruire la vicenda. Il mare mosso non ha facilitato le operazioni di soccorso.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Viaggio della memoria: studenti liguri alla foiba di Basovizza
22/03/2026
di R.S.
Benvenuti in Liguria nell'Aveto alla scoperta della baciocca e dei profumi di primavera
22/03/2026
di Gilberto Volpara
Diga foranea, pescatori in crisi: “Così il mare si svuota e noi restiamo senza lavoro”
21/03/2026
di Carlotta Nicoletti
Genova si prepara all’Adunata Alpini: concerto a Pontedecimo per i 105 anni tra memoria e tradizione
21/03/2026
di Carlotta Nicoletti
Santo Stefano d’Aveto punta sull’innevamento artificiale: progetto da un milione
21/03/2026
di Carlotta Nicoletti

