Imperia, fermato su un pullman con un chilo di cocaina
di Alessandro Gardella
I militari della Guardia di Finanza hanno effettuato un controllo sull'autobus proveniente da Reggio Calabria e diretto a Ventimiglia
I militari della Guardia di finanza di Imperia hanno trovato un chilogrammo di cocaina pura tra i bagagli stivati nella pancia di un autobus proveniente da Reggio Calabria e destinato a Ventimiglia. La scoperta è avvenuta durante un controllo finalizzato a far rispettare le norme anticovid sui pullman di linea che collegano il Sud Italia con l'estremo ponente ligure e alla repressione di traffici illeciti. Il controllo è avvenuto all'uscita dal casello autostradale di Imperia Est.
Dalle attività di controllo è emerso che, con sempre maggiore frequenza, i pullman vengono utilizzati come vettore per spedire pacchi e corrispondenza tra i due estremi della penisola. I militari, insospettiti dal numero di colli non riconducibili ai passeggeri, hanno approfondito il controllo facendo intervenire i cani antidroga che in uno scatolone hanno scoperto la cocaina nascosta tra pacchi di pasta utilizzati come carico "di copertura".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
