Imperia, esplode una conduttura dell'acquedotto del Nervia: migliaia di persone rimaste senza acqua
di Gaia Cifone
Il sindaco Davide Gibelli: "In giornata dovrebbe risolversi tutto"
Nell'imperiese è esplosa una conduttura idrica: migliaia di residenti nella zona tra Camporosso, Vallecrosia e Ventimiglia, sono rimasti senz'acqua. L'esplosione, di ieri sera, è avvenuta in una conduttura dell'acquedotto del Nervia, in via Braie, a Camporosso. Qualche ora dopo Ireti, che gestisce l'acquedotto, è riuscita in via di emergenza a riportare l'acqua a gran parte delle utenze, ma oggi, specie nella zona a mare, l'acqua è torbida. "La riparazione dell'acquedotto è avvenuta in mattinata e ringraziamo per il tempestivo intervento la ditta 'Orengo Costruzioni' e il gestore Ireti - ha detto il sindaco di Camporosso, Davide Gibelli - . L'acqua erogata in alcune zone di Camporosso risulta torbida e terrosa. Avviene spesso a seguito di una riparazione di rilievo come quella occorsa al nostro acquedotto. Se l'acqua non si presenta limpida si consiglia di non berla e di non utilizzarla per cucinare. In giornata dovrebbe risolversi tutto".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
