Imperia, emergenza siccità: in arrivo 600 mila euro dal Mit per la costruzione di una diga sul torrente Argentina
di Lorenzo Aluigi
A realizzare i lavori sarà la società Rivieracqua, titolare della gestione del servizio idrico integrato nella provincia di Imperia
Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha ammesso la richiesta di finanziamento di 600 mila euro per il progetto di fattibilità tecnico-economica di una diga sul torrente Argentina, nell'ambito delle misure che riguardano l'emergenza siccità.
A realizzare i lavori sarà la società Rivieracqua, titolare della gestione del servizio idrico integrato nella provincia di Imperia. La pratica, passata attraverso l'Autorità di Bacino Distrettuale dell'Appennino Settentrionale e conclusasi con l'accoglimento della richiesta da parte del ministero, prevede un cofinanziamento dell'opera pari a 200 mila euro a carico del gestore (Rivieracqua).
Nelle prossime settimane si terranno le prime riunioni operative, alle quali parteciperà la struttura commissariale dell'Ato idrico, presieduta dal Presidente della Provincia Claudio Scajola.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Pietra Ligure: via alle festività con Confuoco, premio al cittadino dell'anno e Benvenuti in Liguria
21/12/2025
di Gilberto Volpara
Sanremo, casinò: jackpot da 80mila euro all’Hold’em poker
21/12/2025
di Redazione
La Spezia: cambia sesso a 13 anni, via libera del tribunale, "Percorso consapevole e tutelato"
21/12/2025
di Redazione
