Imperia, aggrediscono vigilante per rubargli la pistola: ventenni in manette

di Redazione

1 min, 9 sec

I due giovani, di 19 e 20 anni, erano incensurati. Il giudice ha convalidato l'arresto, ora sono ai domiciliari

Imperia, aggrediscono vigilante per rubargli la pistola: ventenni in manette

Due ragazzi incensurati, che la scorsa notte a Diano Marina hanno aggredito un agente della vigilanza privata cercando di sottrargli la pistola, sono stati arrestati dalla polizia con l'accusa di tentata rapina. Le manette sono scattate per Mattia Castelein,19 anni, di San Bartolomeo al mare e Giovanni Gagliotti, 20anni, di Diano Castello.

È invece stato rilasciato un minorenne che si trovava in loro compagnia ma che è risultato estraneo all'aggressione. Tutto è accaduto verso le 2. Secondo quanto ricostruito, dopo aver parcheggiato l'auto di servizio per il giro di controllo, la guardia giurata è stata avvicinata da tre giovani. Due di loro hanno iniziato a insultarlo e a minacciarlo e la situazione è degenerata.

La Guardia giurata, trovandosi in difficoltà, ha preso il telefono per contattare la sala operativa. Uno dei due ragazzi gli ha intimato di non chiamare nessuno altrimenti lo avrebbe "riempito di botte". Nel frattempo ha tentato di sottrargli il telefono colpendolo con un pugno al volto. Il secondo giovane è intervenuto e ha afferrato il calcio della pistola del vigilante, cercando di sfilarla dalla fondina.

A quel punto il vigilante ha estratto lo spray al peperoncino spruzzandolo contro i due aggressori. Poco dopo è arrivata la Volante della polizia che ha fermato i due. Oggi,al processo per direttissima, il giudice del tribunale di Imperia ha convalidato l'arresto per entrambi, applicando la misura dei domiciliari.