Imbarco traghetti, viabilità in tilt tra San Benigno e Lungomare Canepa. "Allerta traffico' da metà pomeriggio
di Filippo Serio
Come se non bastasse, scatta oggi la chiusura dell'uscita di Busalla sulla A7
E' ancora caos viabilità a Genova a causa del gigantesco flusso di mezzi nella zona del porto. Da questa mattina sono migliaia i mezzi in transito tra la zona di San Benigno e Lungomare Canepa, con destinazione il terminal traghetti della città.
Una situazione che segue quella già vista nel pomeriggio di ieri, domenica 9 agosto, quando i forti rallentamenti tra la Guido Rossa e Lungomare Canepa avevano fatto scattare l'avviso per i viaggiatori di non prendere l'uscita autostradale di Genova Ovest per non sovraccaricare il trafficodel ponente genovese.
Lunedì nero - Oggi una situazione che si ripete e che è destinata a peggiorare: la polizia locale, già in campo con presidi rafforzati per gestire il traffico, ricorda infatti come "dalle 16 alle 20 è previsto traffico intenso tra via Balleydier, via Albertazzi, via di Francia e zone limitrofe" proprio a causa dell'afflusso massiccio di persone verso l'imbarco dei traghetti. Per questo motivo, è stato aperto al transito anche l'accesso di Ponte dei Mille per cercare di alleggerire il traffico.
Autostrade - In aggiunta alla situazione già critica, anche i lavori sull'autostrada A7 partiti proprio questa mattina: l'uscita di Busalla rimarrà infatti chiusa - per chi proviene da Milano - fino all'11 di settembre per permettere l'intervento strutturale dell'intero nodo di Busalla, che dall'autunno riguarderà l'ammodernamento delle gallerie Giovi e Campora.
Aspi consigli di uscire a Ronco Scrivia e percorrere la SP35 dei Giovi fino a Busalla.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Astronomia, una "stella cometa" illumina il cielo del periodo natalizio
14/12/2025
di Sagal
Confartigianato, sotto Natale due cacce al tesoro e dieci casette per promuovere gli acquisti artigianali
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Natale a Genova, la città si accende tra presepi viventi, musica e la Casa di Babbo Natale
13/12/2025
di Redazione
Liguria, psicologi in forte crescita: oltre 3.300 professionisti, raddoppiate le iscrizioni in dieci anni
13/12/2025
di Stefano Rissetto
Pinguini Tattici Nucleari a Genova per il capodanno. Samu Mara: "Contento per la mia prima conduzione"
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
H.A.L.E il drone solare che porta internet nelle aree interne, via allo studio di fattibilità
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
