Genoa, Colombo in volo: è il capocannoniere italiano nei gol solo su azione
di Redazione
Lorenzo Colombo non si ferma più, e dopo aver realizzato il terzo gol nelle ultime tre partite, aprendo al Genoa la strada della vittoria contro il Cagliari, si gode un'altra soddisfazione. Il bomber rossoblù, infatti, arrivato a quota cinque, è il capocannoniere italiano di serie A se si considerano soltanto le reti su azione. Al momento a reggere il suo ritmo è stato il solo Nicolò Zaniolo, in forza all'Udinese, ma costretto ai box per qualche settimana a seguito di un infortunio. Complessivamente, invece, solo tre attaccanti hanno fatto meglio di lui (senza tiri dal dischetto), in questo campionato: si tratta di Hojilund (Napoli), Soulè (Roma) e Paz (Como), tutti a sei realizzazioni. Numeri e dati che vanno nella direzione delle dichiarazioni dell'ex portiere Gigi Buffon, che intervenuto a Genova al "Teatro dei campioni", ha aperto ad una possibile convocazione del numero 29 del Grifone in nazionale, chissà, magari già a partire dai prossimi play off.
L'attaccante lombardo, che a marzo compirà 24 anni, ha già vestito la casacca azzurra, fino all'under 21, con venti presenze condite da quattro gol. Adesso punta più in alto, al salto definitivo, e per coronare questo sogno la strada da percorrere è una sola: trascinare il Genoa a suon di gol.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Serravalle Designer Outlet match sponsor di Derthona Basket nella sfida clou con Armani Milano
13/01/2026
di Redazione
Festa in maglia blucerchiata per i 91 anni di Aldo, papà di Roberto Mancini
12/01/2026
di Redazione
Teatro dei Campioni al Carlo Felice, Telenord in diretta
11/01/2026
di m.m.
Virtus Entella, tre punti di rigore nel finale: contro il Monza finisce 1-0
10/01/2026
di Redazione
Spezia: pesante ko a Bolzano, al Druso il Sudtirol rimonta e vince 2-1
10/01/2026
di Redazione
La fiamma olimpica a Genova, simbolo di unità, pace e investimento per il futuro dell'Italia
10/01/2026
di Redazione
