Il recupero di Hennebique sarà indipendente da Ponte Parodi
di Fabio Canessa
40 sec
Ecco cosa prevede la delibera approvata in Comune
Il recupero dell'ex silos granario Hennebique, in disuso dal 1970 e di proprietà dell'Autorità portuale di Genova, avrà una sua normativa specifica e non rientrerà più nell'ambito del progetto unitario di tutta l'area di "Ponte Parodi", nella zona del porto antico di Genova.
E' stato deciso con una delibera del consiglio comunale che adotta la modifica al piano urbanistico ed esprime l'assenso alla modifica dell'accordo di programma fra Regione Liguria, Comune di Genova e Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale al fine di dare maggiore operatività alla realizzazione di un futuro centro polifunzionale.
Contestualmente è stata siglata un'intesa con la Soprintendenza della Liguria con la collaborazione del dipartimento di Architettura e Design dell'Università di Genova. La deliberazione conferma i limiti relativi alla superficie destinata ad attività commerciali e introduce una più ampia flessibilità alle soluzioni progettuali.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
