Tags:

draghi Genova pnrr

Il premier Draghi sarà a Genova il 31 gennaio

di Redazione

Il presidente del Consiglio arriverà per parlare dei fondi del Pnrr in arrivo in Liguria. Per ora top secret il luogo dove si svolgerà la visita

Il premier Draghi sarà a Genova il 31 gennaio

Il premier Mario Draghi sarà a Genova per parlare dei fondi del Pnrr in arrivo in Liguria. Ad annunciarlo il consigliere regionale e presidente della commissione speciale regionale Next Generation Eu Davide Natale tra i relatori del del convegno “Restart Liguria-Le risorse del Pnrr” che si è svolto oggi a Palazzo Ducale. 

“Indispensabile un percorso di condivisione con i territori, per questo abbiamo chiesto un fondo, a favore dei piccoli comuni, dedicato alla progettazione. Entro il 31 gennaio, quando Draghi arriverà a Genova, la Liguria si faccia trovare pronta con delle proposte concrete. Dovrà essere quella un'occasione per proporre opzioni concrete sulle quali avviare un primo confronto con il governo. È quindi indispensabile abbandonare una visione dirigistica e creare, invece, una rete fittissima, un percorso di condivisione con i territori".

Per ora top secret il luogo dove si svolgerà la visita della visita del premier Draghi che sarà a Genova il prossimo 31 gennaio per illustrare il piano nazionale di ripresa e resilienza nell’ambito di un tour cominciato qualche settimana fa nelle principali città italiane.