Pnrr, Scajola: "Una grande opportunità per il territorio"
di Marco Garibaldi
"Regione Liguria ha partecipato al 'Piano Nazionale qualità dell'abitare' con tre progetti tutti finanziati: la riqualificazione della Pigna di Sanremo, la rigenerazione di Marinella di Sarzana e Begato a Genova"
"I fondi del Pnrr rappresentano un'importante opportunità per il nostro territorio, con investimenti efficaci ed efficienti e, per quanto concerne la rigenerazione urbana. La Liguria si è più volte attestata come modello a livello nazionale".
A dirlo l'assessore all'Urbanistica Marco Scajola, nel corso del Convegno Le risorse del Pnrr, che si è svolto a Palazzo Ducale di Genova.
"Regione Liguria ha partecipato al 'Piano Nazionale qualità dell'abitare' con tre progetti tutti finanziati: la riqualificazione della Pigna di Sanremo, la rigenerazione di Marinella di Sarzana e Begato a Genova, che otterranno 45 milioni dal Pnrr. Regione Liguria, tramite le ARTE è coinvolta anche in altri Progetti Qualità dell'abitare. Per quando concerne l'Edilizia Residenziale Pubblica abbiamo ottenuto oltre 35 milioni di euro per l'adeguamento sismico e la riqualificazione energetica degli oltre 18 mila alloggi popolari presenti in Liguria mentre per l'edilizia scolastica, interverremo con 26,5 milioni di euro destinati alla costruzione di nuovi edifici, 10,5 milioni per la messa in sicurezza di quelli esistenti, per tutelare ragazzi, insegnanti ed operatori scolastici, e 3,9 milioni per le infrastrutture dello sport nelle scuole".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
