Il ginecologo: "Coronavirus non mette a rischio il nascituro"
di Redazione
Vallerino, Asl3: "Garantite visite nei nostri ospedali e percorso al parto in sicurezza"
Video momentaneamente non disponibile.
Gabriele Vallerino, direttore di ostetricia e ginecologia di Asl3 ospedale Villa Scassi, racconta a Telenord come sia stato mantenuto aperto con un percorso free-covid in completa sicurezza il reparto.
"Controllo di gravidanza prenatale, presa in carico prima del parto, assistenza al momento del parto sono garantite", conferma il primario, "possiamo dunque assistere adeguatamente le nostre mamme".
Il coronavirus è pericoloso per la donna in gravidanza? "Per la donna in gravidanza, è pericolosa la polmonite come negli altri pazienti. La donna, che in gravidanza è giovane, è più al sicuro di altri dal virus, ma questo non deve far diminuire l'attenzione. Meglio quindi non aver contatti. Le mamme che hann contratto covid non hanno avuto il passaggio attraverso la placenta al bambino in gravidanza e tantomeno durante il parto".
E per l'allattamento? Precisa Vallerino: "Le mamme positive al Covid-19 possono allattare il bambino, perché il virus non passa attraverso il latte. Auto isolamento e precauzioni vanno comunque mantenute".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Pietra Ligure, operazione straordinaria per un bambino di un anno
28/04/2025
di m.m.


Salute Sanità, l'importanza di check up e prevenzione
28/04/2025
di Maurizio Michieli

La Spezia, studi medici di base aperti il primo maggio
28/04/2025
di m.m.


Liguria, ambulatori e studi privati con medici di famiglia aperti anche nei ponti del 25 aprile e 1° maggio
24/04/2025
di Carlotta Nicoletti

Euroflora, "Gaslini" premiato per la più bella composizione commemorativa
24/04/2025
di Redazione

Genova, ambulatori e studi medici aperti nel ponte del 25 aprile
24/04/2025
di m.m.