Il Genoa ricorda Spensley: "Auguri al nostro papà"
di Alessandro Bacci
In occasione della festa del papà il club rossoblù ricorda il proprio fondatore sui social
È il giorno di Parma-Genoa, sfida cruciale per la corsa salvezza del Grifone. Il 19 marzo, però, è anche la festa del papà in Italia. Per questo il Genoa, in attesa della sfida al Tardini, ha colto l'occasione per fare gli auguri a tutti i papà rossoblu e soprattutto a un padre speciale: James Spensley. L'uomo che nel 1896, tre anni dopo la fondazione del primitivo Genoa Cricket and Athletic Club, propose il cambiamento di denominazione in Genoa Cricket and Football Club e iniziando così la leggenda.
"Auguri al nostro e a tutti i papà!" è il messaggio del Genoa per questo 19 marzo. Il post social è accompagnato da una foto di Spensley colorata di rossoblu. Oggi “U Mêgu ingleise”, come era familiarmente chiamato Spensley sulle banchine e nei vicoli di Genova, riposa nel cimitero militare inglese di Niederzwehren a Kassel.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Genoa, Pruzzo: "L'Udinese alterna ottime prestazioni ad altre abuliche. De Rossi perfetto per questo ambiente"
05/12/2025
di Giovanni Porcella
Genoa, il crollo di Bergamo non è una brutta notizia: ora tutti sanno che servono rinforzi
04/12/2025
di Giovanni Porcella
Genoa, De Rossi su eliminazione dalla Coppa Italia: "Rosso a Fini ha pesato, dobbiamo migliorare"
03/12/2025
di Giovanni Porcella
Coppa Italia: l’Atalanta travolge 4-0 il Genoa in dieci per il "rosso" a Fini
03/12/2025
di Giovanni Porcella
Genoa, nuovo store in piazza Banchi. Ricciardella: "Inaugurazione il 10 dicembre"
01/12/2025
di Luca Pandimiglio
Genoa, Vasquez: "De Rossi ha portato un po' di quell'energia che avevamo perso"
01/12/2025
di Luca Pandimiglio
