Il Frosinone espugna Marassi (0-1), secondo stop consecutivo per la Sampdoria

di Emanuela Guerra

1 min, 32 sec

Ciofani beffa la difesa blucerchiata, non bastano gli ingressi di Defrel e Ramirez per ribaltare il risultato

Il Frosinone espugna Marassi (0-1), secondo stop consecutivo per la Sampdoria
Brutta sconfitta casalinga per i blucerchiati che non riescono a recuperare il gol di vantaggio del Frosinone segnato nel primo tempo.
Giampaolo rivoluziona la formazione titolare, schierando dal 1' Gabbiadini per Defrel e Saponara per Ramirez, con Tavares a completare la difesa.
Primo tempo difficile per i blucerchiati, che partono certamente meglio del Frosinone, ma che non riescono a sfondare la difesa. I ciociari vanno in vantaggio alla prima occasione. L'azione parte con un cross di Beghetto dalla sinistra, la palla arriva sulla fascia opposta a Goldaniga, che controlla e la mette dentro per Ciofani. L'attaccante si gira in porta con l'interno destro, beffando Colley. La Sampdoria cerca di reagire con il solito Quagliarella, che però trova un attento Sportiello. Nel finale il Frosinone legittima il vantaggio, con cross di Ciano che per poco non coglie la testa di Chisbah. Gli uomini di Giampaolo tengono un buon possesso palla, senza però creare eccessivi pericoli a Sportiello.
La ripresa inizia senza cambi, ma l'inerzia del match non cambia, con il Frosinone molto attento a non lasciare spazi ai blucerchiati, anzi è Ciano ad avere la prima occasione del secondo tempo.
Prima del sessantesimo Giampaolo cambia sia Saponara con Ramirez e Gabbiadini con Defrel, i due titolari partiti dalla panchina.
I blucerchiati ci provano, con l'occasione più importante arriva al 83', quando sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Colley impegna di testa Sportiello, che salva il risultato. Il Frosinone risponde subito e i blucerchiati devono ringraziare Andersen per la chiusura su Trotta. Il gol del 2-0 di Chisbah è in netto fuorigioco, si alza subito la bandierina degli assistenti di Marinelli.
Nei minuti finali i blucerchiati cerca disperatamente il gol del pareggio, a cui va vicino con una mischia in area e un colpo di testa in area di Colley.
Sampdoria in giornata no, con l'attacco a secco da due giornate.