Il 24 giugno arriva a Genova il Giro dell’Appennino
di Redazione
Ferro: "Un omaggio alla Liguria e a Genova"
Giovedì 24 giugno torna il Giro dell’Appennino, giunto alla sua 82esima edizione. Ritornano dunque a Genova i grandi eventi sportivi con tante novità. L’U.S Pontedecimo è la società organizzatrice della gara durante la presentazione ufficiale avvenuta all'Acquario di Genova.
"La novità più significativa è che non ci sarà la nota salita della Bocchetta ma ci sarà la salita della Guardia - spiega Enrico Costa, presidente U.S. Pontedecimo - Una salita che è pari, se non di più, come difficoltà. La salita della Guardia lascerà il segno sul risultato con solo 16 km all’arrivo".
L’arrivo in via XX Settembre dovrebbe essere stimato tra le 15:30 e le 16:00.
"Con le riaperture si inizia anche con questi grandi eventi - commenta Simona Ferro, assessore regionale allo Sport - Il Giro dell’Appennino omaggia non soltanto la Liguria ma la città di Genova. Una manifestazione storica perché la prima edizione si è svolta nel 1934 ed è stata sicuramente importante per una serie di campioni che hanno vinto questo grande trofeo".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Spezia cade a Frosinone nell’ultima trasferta del 2025, aquilotti battuti 2-1 allo Stirpe
20/12/2025
di Francesca Balestri
Genova Beach Soccer, il pallone d'oro torna in campo: Llorenç Gómez sarà allenatore-giocatore
17/12/2025
di Luca Pandimiglio
Giovani italo-discendenti al MEI: sport e radici per la delegazione in visita a Genova
17/12/2025
di Redazione
