Ieri e oggi: il camion simbolo del crollo del Morandi 'riappare' sul ponte di Genova
di Redazione
Lo scatto suggestivo: le auto riappaiono sul nuovo viadotto ma rivedere il camioncino verde riporta la mente al 14 agosto 2018
Il camioncino verde della "Basko" è diventato uno dei simboli della tragedia del crollo del ponte Morandi. L'autista riuscì a fermare il mezzo a pochi metri dal baratro, un frenata anche un solo secondo in ritardo avrebbe condannato il guidatore. Per giorni quel furgone è stato sotto gli occhi di tutti, immobile di fronte al vuoto. Un'immagine che nessuno dimenticherà mai.
A quasi due anni di distanza le auto sono tornate a percorrere il nuovo ponte Genova San Giorgio. Alzando lo sguardo da Certosa si osservano le auto scorrere nuovamente, un segnale di ritorno alla normalità. Un camion questa mattina, però, ha attirato la nostra attenzione. Un inconfondibile furgone verde ha attraversato il ponte nell'esatto punto in cui due anni fa crollò il Morandi. Immediatamente la memoria è tornata indietro in un mix di emozioni contrastanti. Lo scatto è stato catturato con uno smartphone ma affiancando le foto l'effetto è da brividi.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
