I servizi intermodali per movimentare al meglio le merci in Europa, a Telenord parla Roberto Vidoni
di Simone Galdi
L'integrazione tra trasporto stradale, ferroviario e marittimo rappresenta una leva strategica per aumentare la competitività della logistica europea
La crescente necessità di trasporti efficienti e sostenibili spinge sempre più aziende a puntare sull’intermodalità. In un'intervista a Telenord, Roberto Vidoni, amministratore delegato di Autamarocchi, ha sottolineato l’importanza dei servizi intermodali per migliorare la movimentazione delle merci in Europa.
Secondo Vidoni, l’integrazione tra trasporto stradale, ferroviario e marittimo rappresenta una leva strategica per aumentare la competitività della logistica europea, ridurre i costi operativi e l’impatto ambientale. Autamarocchi, tra i principali operatori del settore, sta investendo in soluzioni innovative per rispondere alle esigenze di un mercato sempre più orientato alla velocità, affidabilità e sostenibilità.
"L'intermodalità – ha spiegato Vidoni – non è solo una scelta logistica, ma una visione per il futuro della mobilità delle merci in Europa".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Forum rigenerazione, Musso presidente aeroporto Genova: "Il rinnovo sarà completo per fine 2026"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Forum Rigenerazione, Astengo (Confedilizia Savona): "Affitti brevi e rigenerazione urbana vanno insieme"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Genova, Fondazione Carige sostiene l'umanesimo digitale del Liceo D'Oria
03/12/2025
di Redazione
Ex Ilva, proseguono blocchi e presidio. Riaperta la strada Guido Rossa. Giovedì sciopero metalmeccanici
03/12/2025
di Simone Galdi - Luca Pandimiglio
