I servizi intermodali per movimentare al meglio le merci in Europa, a Telenord parla Roberto Vidoni
di Simone Galdi
L'integrazione tra trasporto stradale, ferroviario e marittimo rappresenta una leva strategica per aumentare la competitività della logistica europea
La crescente necessità di trasporti efficienti e sostenibili spinge sempre più aziende a puntare sull’intermodalità. In un'intervista a Telenord, Roberto Vidoni, amministratore delegato di Autamarocchi, ha sottolineato l’importanza dei servizi intermodali per migliorare la movimentazione delle merci in Europa.
Secondo Vidoni, l’integrazione tra trasporto stradale, ferroviario e marittimo rappresenta una leva strategica per aumentare la competitività della logistica europea, ridurre i costi operativi e l’impatto ambientale. Autamarocchi, tra i principali operatori del settore, sta investendo in soluzioni innovative per rispondere alle esigenze di un mercato sempre più orientato alla velocità, affidabilità e sostenibilità.
"L'intermodalità – ha spiegato Vidoni – non è solo una scelta logistica, ma una visione per il futuro della mobilità delle merci in Europa".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Bando 8 per mille 2026, stretta sui costi: tetti per spese e limiti agli importi rendicontabili
01/02/2026
di Redazione
Genova, ingresso Regione in aeroporto, sindacati: mancano certezze su coperture finanziarie
30/01/2026
di Redazione
Maltempo in Liguria: fondo regionale da 1,2 milioni per le imprese danneggiate a settembre 2025
30/01/2026
di Redazione
Demanio marittimo: Scajola, facciamo chiarezza su pud e concessioni
30/01/2026
di Redazione
