I dehors conquistano Genova
di Antonella Ginocchio
Bordilli: “Oltre 200 domande al Comune da bar e ristoranti per l’uso gratuito di nuovi spazi all’aperto”
Al Comune di Genova sono già arrivate oltre 200 domande, da parte i ba e ristoranti per usufruire gratuitamente di nuovi spazi, in aggiunta a quelli già esistenti. Lo ha detto in diretta Skype a Telenord l’assessore comunale al Commercio, Paola Bordilli che non ha nascosto la soddisfazione per un’operazione lanciata soltanto qualche giorno fa, ma che sta riscuotendo consensi: gli spazi all’aperto consentono agli esercizi di allargare le superfici a loro disposizione, importantissime per rispettare le regole di sicurezza, in materia di prevenzione del contagio. In particolare i protocolli Inail, se confermati, richiedono significative distanze tra i diversi clienti.
“Abbiamo già dato le prime 40 autorizzazioni e ne daremo altre 100 o addirittura 150 entro il fine settimana”, ha detto Bordilli, rimarcando che si sta cercando di lavorare in fretta, perché sono necessarie risposte immediate, considerato che la riapertura è imminente, sarebbe già prevista per lunedì, perlomeno in Liguria.
E le richieste che prima arrivavano soltanto dal centro di Genova – ha rimarcato l’assessore – ora provengono anche da locali delle delegazioni.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
Le riapertureCondividi:
Altre notizie

Euroflora 2025, arriva Mario Tozzi con "Prove Tecniche di Estinzione"
27/04/2025
di Stefano Rissetto


Euroflora 2025, Ferrando è raggiante: “Iniziata una nuova era”
26/04/2025
di Matteo Cantile - Emilie Lara Mougenot

Funerali del Papa, Bucci: “La Liguria si unisce nel saluto a Francesco, grande uomo di umiltà”
26/04/2025
di Carlotta Nicoletti