Gruppo Fs: Salvini, non è pervenuta al Mit alcuna ipotesi di privatizzazione della società

di Carlotta Nicoletti

56 sec

Salvini: "In riferimento al quesito posto in premessa, ricordo che il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane è una società per azioni il cui capitale è interamente detenuto dal Ministero dell’economia e delle finanze, che esercita i diritti dell’azio

Gruppo Fs: Salvini, non è pervenuta al Mit alcuna ipotesi di privatizzazione della società

 

Il ministro dei Trasporti Matteo Salvini ieri ha risposto in IX Commissione all’interrogazione dell’onorevole Iaria sulla privatizzazione del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane.

“In riferimento al quesito posto – ha detto Salvini – in premessa, ricordo che il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane è una società per azioni il cui capitale è interamente detenuto dal Ministero dell’economia e delle finanze, che esercita i diritti dell’azionista. Pertanto, spetta al MEF ogni decisione finale in merito.

Con specifico riguardo a quanto evidenziato dagli onorevoli interroganti, rappresento che non è pervenuta al Ministero delle infrastrutture e dei trasporti alcuna ipotesi di privatizzazione della società.

Ferme restando le valutazioni che potranno essere intraprese dall’azionista unico e dal management del Gruppo in merito alla possibile dismissione di quote societarie, qualsiasi ipotesi di modifiche nell’assetto societario sarà attentamente esaminato dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti nell’ottica di una crescita ed un rafforzamento degli investimenti da parte del Gruppo per un miglioramento delle infrastrutture e della qualità del servizio per gli utenti”.

 

© Telenord Srl
P.IVA e CF: 00945590107
ISC. REA - GE: 229501
Sede Legale: Via XX Settembre 41/3
16121 GENOVA
PEC: contabilita@pec.telenord.it
Capitale sociale: 343.598,42 euro i.v.
pubtelenord@telenord.it
Tel. 010 5532701
Privacy Policy
Cookie Policy
Termini e Condizioni
Scarica l'App di Telenord
Tutti i diritti riservati, vietata la copia anche parziale dei contenuti