Grosso e invadente: nel Tigullio arriva il granchio blu reale, mangia vongole e cozze e taglia le reti
di R.C.
Unico lato positivo è rappresentato dalla sua carne molto apprezzata
Il granchio reale blu ha fatto il suo ingresso nel mar Ligure e in particolare nel Tigullio. Dopo l'allarme lanciato dai pescatori di vongole e allevatori di cozze dell' Adriatico, il granchio blu viene in questo giorni pescato regolarmente a Moneglia, Sestri Levante e Lavagna sempre in numero crescente.
E' considerato tra le 100 specie più pericolose dell' ambiente marino, la femmina è in grado di deporre oltre un milione di uova e quindi la proliferazione è incredibile.
Il crostaceo rappresenta un pericolo per i molluschi bivalve (vongole e cozze) e per le reti da posta che vengono letteralmente tagliate con le forti chele. Unico lato positivo è rappresentato dalla sua carne molto apprezzata
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genova, giovane accoltellato nella notte in via XX settembre
02/04/2026
di Claudio Baffico
Aggressione sul bus a Rivarolo: perizia sul coltello utilizzato dal 15enne
02/04/2026
di Claudio Baffico
Incendio nella notte a Sarzana, distrutto il tetto di una casa
01/04/2026
di Redazione
Imperia, tre incendi: in azione canadair ed elicotteri
01/04/2026
di Carlotta Nicoletti
Droga nascosta tra abiti per bambini: sequestrati 5 chili di marijuana a Genova
01/04/2026
di Carlotta Nicoletti

