Grossa frana tra Casarza Ligure e il passo del Bracco
di Redazione
Voragine a Savona
Una grossa frana si è abbattuta stamani all'alba nel levante di Genova sulla strada provinciale 38 tra Casarza Ligure e il passo del Bracco subito dopo l'abitato di Novano. Non risultano persone coinvolte. Sul posto gli amministratori locali, la protezione civile e i tecnici della Città metropolitana di Genova. La viabilità è stata interrotta nei due sensi di marcia. La strada è trafficata soprattutto dopo la chiusura delle gallerie di Moneglia per lavori, la provinciale unisce la val Petronio con la via Aurelia.
A seguito delle piogge delle ultime ore a Savona si è aperta una piccola voragine in via Carissimo e Crotti, dove due auto in transito sono state danneggiate senza conseguenze sui conducenti. Sono intervenuti sul posto i vigili del fuoco e i carabinieri impegnati nella chiusura della strada e nella gestione della viabilità per garantire la sicurezza degli automobilisti. In corso le verifiche tecniche per accertare le cause del cedimento e valutare gli interventi necessari al ripristino della sede stradale.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Imperia: dopo Crans-Montana rafforzati i controlli per bar e ristoranti
04/02/2026
di R.C.
Genova: uomo ferito alla testa con un coccio di bottiglia nel centro storico
04/02/2026
di Redazione
Porti, sciopero internazionale il 6 febbraio: "I portuali non lavorano per la guerra"
04/02/2026
di Redazione
Genova, scontri tra antifascisti e Blocco Studentesco: tredici denunciati
04/02/2026
di Redazione
Arenzano: si allungano i tempi per la riapertura dell'Aurelia
04/02/2026
di c.b.
