Grandi coreografi e giovani talenti: il Bayerisches Junior Ballett illumina il festival di Nervi
di Anna Li Vigni
Lo spettacolo in programma a Nervi propone sei creazioni firmate da alcuni tra i più importanti coreografi contemporanei
Una nuova generazione di ballerini - La vitalità, la freschezza e la straordinaria preparazione di danzatori internazionali saranno al centro di uno degli appuntamenti più attesi del Nervi International Ballet Festival 2025. Mercoledì 23 luglio, nella cornice unica dei Parchi di Nervi, salirà sul palco il Bayerisches Junior Ballett München, una delle più prestigiose compagnie giovanili del panorama mondiale.
Fondata nel 2010 da Ivan Liška – Ivan già étoile e direttore del Bayerisches Staatsballett si occupa della compagnia che rappresenta, oggi, la prima formazione junior della Germania ed è ambasciatrice culturale del Land bavarese. Composta da sedici talentuosi ballerini tra i 17 e i 20 anni, provenienti da tutto il mondo, la compagnia è nota per l’eccellenza tecnica e per un repertorio d’eccezione.
Lo spettacolo in programma a Nervi - sei creazioni firmate da alcuni tra i più importanti coreografi contemporanei, in un viaggio coreografico ricco di stili e visioni artistiche, che riflette la varietà e la profondità del linguaggio della danza di oggi. Un’occasione speciale anche per il direttore artistico del Festival, Jacopo Bellussi, che ha mosso i suoi primi passi professionali proprio in questa compagnia, di cui è stato membro nel biennio 2011/2012.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Imperia, Federico Buffa al teatro Cavour con vita e splendori di Michael Jordan
04/12/2025
di Redazione
Genova e Istanbul unite dalla storia marittima: presidente del MuMa Marco Ansaldo in visita al Museo Navale turco
04/12/2025
di Stefano Rissetto
La serie televisiva ligure "Sensualità a corte" festeggia i 20 anni
04/12/2025
di R.C.
Teatro Nazionale Genova, applausi per "Le Dieu du carnage"
03/12/2025
di Sagal
"L'impresa del racconto", le storie degli archivi tornano a vivere grazie agli studenti genovesi
03/12/2025
di Simone Galdi
