Condividi:


Ecco la Gran Coupè: la nuova BMW serie 8

di Redazione

Aspetto dinamico e grintoso, comodità garantita, motori turbo e cambio automatico

La nuova BMW serie 8, battezzata Gran Coupè, si distingue dal modello da cui deriva, soprattutto, per le due porte di accesso al divano posteriore. La casa di monaco classifica come Gran Coupè il modello sportivo, presentando la nuova versione, dall’aspetto dinamico e grintoso senza farsi mancare la comodità delle 4 porte.

A differenza della BMW precedente, la carrozzeria guadagna alcuni cm dal montante del parabrezza in poi, raggiungendo i 508 cm totali di lunghezza, nonostante ciò le linee dinamiche la fanno sembrare comunque non troppo imponente, grazie al tetto più alto di 6 cm. Il cruscotto e la console rimangono invariati. La Gran Coupè pesa 70 kg in più rispetto alla sorella a 2 porte, a parità di motorizzazione.

I motori tutti turbo sono gli stessi della serie 8 Coupè: i benzina che comprendono 6 cilindri 3 litri da 640 cavalli, o in alternativa, la versione a gasolio del 3.6 cilindri che sviluppa 320 cavalli, il meno potente della gamma a disposizione. Per tutti i modelli sono di serie il cambio automatico a 8 marce, le sospensioni a controllo elettronico e le ruote posteriori sterzanti che migliorano la stabilità o la maneggevolezza a secondo dell’andatura.

Tags:

bmw wow motori Car auto

Condividi: