Gp di Montecarlo, la Ferrari di Leclerc non ce la fa: il monegasco non si schiera
di Marco Innocenti
Il campione della Rossa prende parte alla cerimonia pre-gara, disperato e a testa bassa alle spalle del principe Alberto
Clamoroso a Montecarlo: Charles Leclerc non prenderà parte al Gran Premio di Monaco. Le paure della Ferrari e del suo pilota si sono concretizzate nel corso di giro di schieramento. Il problema, dopo l'incidente del monegasco al termine delle qualifiche, sembrava risolto ma si è rivelato molto più grave del previsto.
Nel corso del giro di schieramento, infatti, proprio all'uscita dal tunnel, il cambio della Ferrari di Leclerc si è bloccato e al pilota non è restato che tagliare la chicane per poi parcheggiare e mettersi le mani sul casco, disperato per l'errore commesso e per la sfortuna. Poi, la conferma da parte della scuderia, con il problema individuato su un semiasse Leclerc ha preso parte alla consueta cerimonia pre-gara ma lo ha fatto restando a testa bassa, alle spalle del principe Alberto di Monaco. Un'immagine che ha fatto il giro del mondo.
Sfuma così quello che poteva essere un weekend da sogno per il giovane campione della Ferrari, per tutto il team e per i tifosi del Cavallino. La Rossa tornava ad occupare la pole in un gran premio dopo la bellezza di 19 mesi e sulle strade del "suo" principato, per Leclerc c'erano tutti gli ingredienti per andare incontro ad una gara da protagonista. Ma tutto è sfumato contro uno dei tanti, insidiosi muretti del circuito più glamour del circus.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Pro Recco supera Jadran in Bosnia e blinda il primo posto nel girone di Champions
04/12/2025
di Redazione
Addio a Nicola Pietrangeli, il tennis italiano perde la sua leggenda
01/12/2025
di steris
A Scignoria! Sonny Corbrelli risponde a Moser: "No al ciclismo a pagamento"
28/11/2025
di Gilberto Volpara
Sonny Colbrelli a Telenord, l'intervento integrale in dialetto bresciano
28/11/2025
di Gilberto Volpara
