Governo, Rixi già affianca Salvini: è col ministro all'incontro con il comandante della Guardia Costiera
di Redazione
In attesa della probabile nomina a viceministro delle infrastrutture, il deputato leghista affianca il titolare del dicastero nei primi impegni istituzionali
Il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, Matteo Salvini, ha incontrato l'Ammiraglio Nicola Carlone, comandante generale della Guardia Costiera. Il Corpo - si legge in una nota - vanta un personale con 10.800 donne e uomini e centinaia di uffici e comandi in tutta Italia. Per Salvini "è stato un lungo e proficuo incontro" per fare il punto della situazione, anche a proposito di immigrazione: attualmente in area Sar libica - puntualizza la nota - ci sono due imbarcazioni ong.
Salvini è stato accompagnato in questo impegno istituzionale, uno dei primi del suo mandato, da Edoardo Rixi: il deputato leghista, sempre in prima fila per il posto da viceministro delle infrastrutture, è responsabile nazionale per la Lega proprio per il settore infrastrutturale. "Un incontro lungo e proficuo" lo ha definito Rixi nel post su Facebook corredato dalla foto che testimonia la riunione.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Cgil Liguria, mobilitazione a Genova contro manovra e riforma sanitaria regionale
11/12/2025
di Stefano Rissetto
Crisi Amt: Regione Liguria stanzia 14 milioni per salvare l'azienda
10/12/2025
di Redazione
