Goletta Verde, l'avventura 2021 parte da Genova
di Edoardo Cozza
La barca di Legambiente per la campagna in difesa delle acque e delle coste arriva al 35° anno di attività
Parte da Genova la 35esima edizione di Goletta Verde 2021, la storica campagna estiva di Legambiente in difesa delle acque e delle coste italiane, che quest'anno torna a navigare dopo la peculiare avventura dell'anno scorso.
Il motto di quest'anno 'Non ci fermeremo mai' accompagna Goletta Verde nella sua lotta all'illegalità, perché non si possono fare passi indietro: anche nell'anno della pandemia non si è fermato l'assalto alle coste e ai mari italiani, sottolinea l'associazione.
I grandi temi della campagna di quest'anno sono: erosione costiera e dissesto idrogeologico, beach e marine litter (immondizia sulla spiaggia e in mare), porti, eolico off-shore, lotta alla crisi climatica e alle fonti fossili, depurazione dei reflui, aree marine protette, bonifiche dei territori inquinati, contrasto all'inquinamento da plastica in mare.
Goletta Verde farà tappa in Liguria il 3 e il 4 luglio, lunedì 5 luglio verranno presentati a Genova i risultati delle analisi dei campioni d'acqua prelevati lungo le coste liguri.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
