Goletta Verde, l'avventura 2021 parte da Genova
di Edoardo Cozza
La barca di Legambiente per la campagna in difesa delle acque e delle coste arriva al 35° anno di attività
Parte da Genova la 35esima edizione di Goletta Verde 2021, la storica campagna estiva di Legambiente in difesa delle acque e delle coste italiane, che quest'anno torna a navigare dopo la peculiare avventura dell'anno scorso.
Il motto di quest'anno 'Non ci fermeremo mai' accompagna Goletta Verde nella sua lotta all'illegalità, perché non si possono fare passi indietro: anche nell'anno della pandemia non si è fermato l'assalto alle coste e ai mari italiani, sottolinea l'associazione.
I grandi temi della campagna di quest'anno sono: erosione costiera e dissesto idrogeologico, beach e marine litter (immondizia sulla spiaggia e in mare), porti, eolico off-shore, lotta alla crisi climatica e alle fonti fossili, depurazione dei reflui, aree marine protette, bonifiche dei territori inquinati, contrasto all'inquinamento da plastica in mare.
Goletta Verde farà tappa in Liguria il 3 e il 4 luglio, lunedì 5 luglio verranno presentati a Genova i risultati delle analisi dei campioni d'acqua prelevati lungo le coste liguri.
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione