Giornata mondiale dell'autismo 2025, in Liguria sono 2.000 le persone in questa condizione
di Maurizio Michieli
Confronto in studio con gli esperti dell'Ordine delle professioni sanitarie tecniche della riabilitazione e prevenzione di Genova, Imperia e Savona
Mercoledì 2 aprile 2025 è la giornata mondiale dedicata alla consapevolezza sull'autismo. In Liguria complessivamente sono circa 2.000 le persone che si trovano in una delle condizioni riconosciute all'interno dello spettro autistico.
Ne abbiamo parlato in studio a Salute Sanità con gli esperti dell'Ordine delle professioni sanitarie tecniche della riabilitazione e prevenzione di Genova, Imperia e Savona. Al centro del dibattito l'approccio integrato tra i diversi specialisti del settore.
Sono intervenuti:
Vanessa Cherubino, logopedista
Mario Saiano, presidente educatori professionali
Sara Rebosio, commissione albo terapisti della neuropsicomotricità dell'età evolutiva
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Gaslini, pazienti ospiti di Aprilia Racing al MotoGP di Misano Adriatico
13/09/2026
di m.m.
Fermati con Fentanyl e ossicodone in strada: denunciati due 50enni
12/09/2026
di R.C.
Professioni sanitarie, boom di iscrizioni (+16%): oltre 74mila candidati
09/09/2026
di Maria Mantero
L'assessore alla sanità Nicolò: "Le mie priorità? Pronto soccorso e assistenza agli anziani"
06/09/2026
di Gilberto Volpara
Alopecia areata, a Genova una giornata di confronto tra pazienti, famiglie e specialisti
05/09/2026
di Redazione

