Giornata internazionale della donna, centro antiviolenza Mascherona: "Numeri in crescita dopo i lockdown"
di Giorgia Fabiocchi
"Mai sottovalutare i segnali, neanche quelli che sembrano più banali come le numerose telefonate nell'arco di una giornata per controllare i vari spostamenti"
Al centro antiviolenza Mascherona di Genova i casi di violenza tra le mura domestiche non cennano a diminuire. Se con il primo lockdown, 2020, causato dall’esplodere della pandemia covid-19 erano diminuite le richieste, a causa dell’impossibilità delle donne di uscire di casa, si sono sempre mantenuti alti i percorsi già strutturati. Quando il lockdown si è allentato, i dati si sono nuovamente incrementati e le situazioni sono peggiorate, con casi più estremi e pericolosi per l’incolumità delle donne, come ha raccontato a Telenord la psicologa e psicoterapeuta del centro Mascherona Silvia Cristiani.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
