Gigi Cagni bacchetta la Sampdoria: "Due errori difensivi veramente gravi"
di Alessandro Bacci
Al tecnico non è piaciuto l'atteggiamento della difesa contro la Juventus: "I blucerchiati dovevano alzare il ritmo, altrimenti soccombi"
La Sampdoria guarda già alla prossima sfida con il Benevento ma sicuramente dovrà imprarare dagli errori. Sabato è arrivata la sconfitta casalinga contro la Juventus e durante l'analisi al Derby del Lunedì, Gigi Cagni ha bacchettato l'atteggiamento dei blucerchiati: "Hanno seguito il ritmo della Juventus che non era elevato. Se segui il ritmo di una squadra come questa soccombi perchè è molto più forte. Quello che è eclatante è la differenza tecnica. Ha un modo solo: alzare il ritmo. L'unica cosa che non mi è piaciuta sono stati i due errori difensivi sui gol. Sono cose che secondo me sono veramente gravi. Sul primo la palla che passa in mezzo ai difensori, i giocatori che indietreggiano dentro l'area che è una cosa fuori da ogni regola difensiva. Due volte è passata la palla in mezzo ai piedi del difensore sul passaggio, non è possibile. Vanno a contrastare l'avversario senza avere una tecnica individuale. Tu dovresti puntare la palla e andare con il piede. In area davanti all'attaccante?! Ma quando mai?! E poi quando questi crossano ti passa la palla in mezzo ai piedi. Questa Juventus ha dimostrato di essere più forte."
Altre notizie
Sampdoria, porte aperte a Bogliasco alla vigilia della trasferta di Palermo
21/11/2024
di Simone Galdi
Sampdoria: Invernizzi premiato come miglior responsabile settore giovanile della B
19/11/2024
di Stefano Rissetto
Sampdoria, Dossena e Flachi: "Solo dallo spogliatoio può nascere qualcosa"
19/11/2024
di Maurizio Michieli
Sampdoria, Bereszynski finisce ko: infortunio in nazionale
16/11/2024
di Filippo Serio
Sampdoria, Accardi: "Credo in Sottil e nel valore della squadra, non sempre però c'è stato l'atteggiamento giusto ed è anche colpa mia"
14/11/2024
di Maurizio Michieli - Simone Galdi