"Gianluca Vialli" diventa un marchio benefico: la vedova fa richiesta all'Ufficio Brevetti
di Stefano Rissetto
L'iniziativa necessaria per fermare attività non del tutto trasparenti e fuori dal controllo sia della famiglia che dela Fondazione Vialli-Mauro
"Gianluca Vialli" diventa un marchio. Cathryn White Cooper, la vedova dell'ex campione scomparso a Londra il 6 gennaio scorso, ha depositato lo scorso 4 dicembre la richiesta all'UIBM (Ufficio Italiano Brevetti e Marchi) per la registrazione.
Si tratta di un'iniziativa attuata a fini di tutela della memoria di Vialli, in questi undici mesi utilizzata anche per attività non del tutto trasparenti e fuori dal controllo sia della famiglia che della Fondazione Vialli-Mauro, l'istituzione fondata per la raccolta di fondi per la ricerca medico-scientifica, unica autorizzata - come si era segnalato nei mesi scorsi da ambienti della famiglia - a usare il nome di Gianluca per eventi pubblici.
Il marchio "Gianluca Vialli" tutelerà illustrazioni, disegni animati, giochi, Nft, beni digitali scaricabili, cappelli, articoli sportivi, palloni, scarpe da gioco, servizi di editoria, pubblicazioni non scaricabili e organizzazione e conduzione di eventi sportivi per scopi di beneficenza.
Altre notizie
Pallanuoto, la famiglia statunitense Hammarskjold diventa co-proprietaria della Pro Recco
21/11/2024
di Simone Galdi
Ginnastica, il 23 e 24 novembre arriva lo spettacolo del trofeo "Zita Peratti" al Paladiamante
20/11/2024
di Simone Galdi
Sampdoria: Nicolini ospite d'onore alla festa di "Sanremo Blucerchiata"
20/11/2024
di steris
Pallanuoto: Pro Recco-Mladost Zagabria, sfida decisiva per il primo posto in Euro Cup
20/11/2024
di Stefano Rissetto
Lo scrittore di Matchpoint: "Sinner imparò l'italiano a Bordighera"
19/11/2024
di Maurizio Michieli