Gian Piero Ventura dice addio al calcio: "Ho deciso di fermarmi"
di Alessandro Bacci
L'ex ct: "Dopo 37 anni di calcio con tante soddisfazioni e qualche momento negativo penso sia un mio diritto riprendere la mia vita"

Gian Piero Ventura dice addio al calcio. L'allenatore genovese ha scelto di ritirarsi all'età di 73 anni. L'annuncio è avvenuto, ironia della sorte, proprio in questo 12 novembre, nella giornata decisiva per l'Italia per qualificarsi ai prossimi Mondiali evitando i play off. Proprio quei play off fatali che hanno inevitabilmente macchiato una lunga carriera dell'allenatore.
"Ho deciso di fermarmi. Non voglio più affrontare discorsi di campo. Dopo 37 anni di calcio con tante soddisfazioni e qualche momento negativo penso sia un mio diritto riprendere la mia vita. Gli anni passano, voglio godermi la vita", ha detto Ventura a Tuttomercatoweb.
Ventura ha poi fatto i suoi auguri alla Nazionale di Mancini: “Faccio un grande in bocca al lupo a Mancini affinché possa andare ai Mondiali e vincerli”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie

Sampdoria: naufragio anche al Picco, lo Spezia vince 2-0 e condanna Semplici all'esonero. Tentazione Mancini
06/04/2025
di Maurizio Michieli - Stefano Rissetto

Spezia-Sampdoria 2-0: cronaca e tabellino della partita
06/04/2025
di steris

ACI Genova, premiati i 'Campioni' 2024 e il 15 giugno torna il 'Rally della Lanterna' come Trofeo Italiano
06/04/2025
di Stefano Rissetto