Giampedrone a Telenord: “Agibilità politica di Toti garantita dalla Costituzione. Rigassificatore, la scelta è del governo”

di Redazione

"Abbiamo parlato delle prospettive future, in vista dell'eventuale ricandidatura o scelta autonoma di un altro ruolo"

Giacomo Giampedrone, reduce dall'incontro con Toti, ai microfoni di Telenord e' partito dal faceto ("Scajola lo ha trovato dimagrito, io e Piana in linea su com'era prima") per poi andare al sodo: "La nostra linea politica è confermata, a partire dall'assestamento di bilancio nei prossimi mesi nella prospettiva di non chiedere soldi ai cittadini".

"L'agibilita' politica del presidente è fuori discussione. Abbiamo parlato delle prospettive future, in vista dell'eventuale ricandidatura o scelta autonoma di un altro ruolo"

Sulla figura del nuovo commissario al rigassificatore, scelta che toccherà al governo: "Si tratta di un tema politico ma il ruolo del commissario non sta nella linea della trasposizione da Toti a Piana, a differenza del commissario al dissesto che è una questione regionale. Quindi è legittimo chiedere al governo che intervenga ed è così caduta la foglia di fico: la questione è governativa".

"Non è in giunta l'attuale ruolo del commissario, toccherà al ministro Pichetto - ribadisce - decidere nel caso Toti non torni rapidamente al suo posto".