Getta transenne sui binari e rischia di far deragliare un treno La Spezia - Parma: arrestato
di Redazione
Un carabiniere ha rimosso le transenne un attimo prima dell'arrivo del convoglio a Ostia Parmense, rimanendo ferito nell'operazione
Incidente ferroviario evitato per un soffio questa mattina nella stazione di Ostia Parmense (Parma): un ventunenne tunisino ha messo a soqquadro il piccolo scalo ferroviario, gettando alcune transenne sui binari poco prima dell'arrivo di un regionale partito dalla Spezia e diretto a Parma, con centinaia di persone a bordo. Il deragliamento è stato evitato grazie ad un carabiniere che ha spostato le transenne pochi secondi prima dell'arrivo del treno. Il militare è rimasto leggermente ferito.
Intorno alle 7 e 20 di domenica mattina alcuni residenti della zona intorno alla stazione hanno segnalato la presenza di un uomo intento a danneggiare lo scalo ferroviario. Si trattava di un ventunenne, che aveva divelto un obliteratrice e distrutto una porta a vetri e il tabellone degli orari, per poi gettare tre transenne sui binari. Sul posto è arrivata una pattuglia dei carabinieri di Borgo Val di Taro, che hanno fermato l'uomo. Durante l'arresto, i militari hanno sentito l'annuncio dell'arrivo di un treno e uno di loro ha cercato di spostare le transenne prima dell'arrivo del convoglio. Il carabiniere è riuscito a spostare due delle strutture, mentre la terza è stata colpita dalla locomotiva, senza conseguenze per il treno. La transenna lo ha colpito di striscio, ferendolo lievemente.
Il giovane, accusato di danneggiamento aggravato e attentato alla sicurezza dei trasporti, sarà processato per direttissima lunedì mattina nel tribunale di Parma.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova, proroga di un anno per il centro d'accoglienza nell'ex ostello
04/02/2026
di R.C.
Regione Liguria, al via le domande per voucher e borse di studio
04/02/2026
di c.b.
Genova, 4 assi: fino al 31 marzo novità in via XX Settembre
04/02/2026
di Redazione
Allo studio le "zone 30", limiti di velocità per salvaguardare i pedoni. Ma l'idea viene da lontano
04/02/2026
di Claudio Baffico
Nasce FenImprese Genova, nuova sede per dare voce alle PMI liguri. Maresca: "Genova motore della blue economy"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Pegli riparte dal mare: entro giugno i lavori per il nuovo porticciolo
04/02/2026
di Anna Li Vigni
