Genova, XV Premio Ipazia a Concita De Gregorio: la cerimonia al Teatro Duse
di Anna Li Vigni
Ideato e diretto da Consuelo Barilari e promosso dall’associazione Schegge di Mediterraneo con il Teatro Nazionale
Il XV Premio Ipazia all’Eccellenza Femminile Nazionale è stato assegnato a Concita De Gregorio, giornalista, scrittrice e autrice teatrale. Il prestigioso riconoscimento, ideato e diretto da Consuelo Barilari, rappresenta il cuore del Festival dell’Eccellenza al Femminile, promosso dall’associazione Schegge di Mediterraneo in collaborazione con il Teatro Nazionale di Genova.
La cerimonia di consegna - Mercoledì 14 maggio 2025 alle ore 18 presso il Teatro Eleonora Duse del Teatro Nazionale di Genova (via Bacigalupo 6). L’evento vedrà il dialogo tra la premiata, Davide Livermore (direttore del Teatro Nazionale) e Sergio Cofferati.
Un riconoscimento al talento e all’impegno - Il Premio Ipazia viene assegnato alle donne che si distinguono per il loro contributo al miglioramento culturale, sociale ed economico del Paese, per il sostegno ai processi di pace, democratizzazione e per la promozione dei diritti femminili. Per il 2024, la scelta è ricaduta su Concita De Gregorio, da sempre in prima linea nella battaglia per i diritti delle donne e per la libertà di espressione.
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria al link: https://biglietti.teatronazionalegenova.it/prenota/133214-nuovo-evento-su-prenotazione.htm
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe, la voce gentile che ha scandito mezzo secolo di canzone italiana
05/12/2025
di Redazione
Imperia, Federico Buffa al teatro Cavour con vita e splendori di Michael Jordan
04/12/2025
di Redazione
Genova e Istanbul unite dalla storia marittima: presidente del MuMa Marco Ansaldo in visita al Museo Navale turco
04/12/2025
di Stefano Rissetto
La serie televisiva ligure "Sensualità a corte" festeggia i 20 anni
04/12/2025
di R.C.
