Genova, XV Premio Ipazia a Concita De Gregorio: la cerimonia al Teatro Duse
di Anna Li Vigni
Ideato e diretto da Consuelo Barilari e promosso dall’associazione Schegge di Mediterraneo con il Teatro Nazionale
Il XV Premio Ipazia all’Eccellenza Femminile Nazionale è stato assegnato a Concita De Gregorio, giornalista, scrittrice e autrice teatrale. Il prestigioso riconoscimento, ideato e diretto da Consuelo Barilari, rappresenta il cuore del Festival dell’Eccellenza al Femminile, promosso dall’associazione Schegge di Mediterraneo in collaborazione con il Teatro Nazionale di Genova.
La cerimonia di consegna - Mercoledì 14 maggio 2025 alle ore 18 presso il Teatro Eleonora Duse del Teatro Nazionale di Genova (via Bacigalupo 6). L’evento vedrà il dialogo tra la premiata, Davide Livermore (direttore del Teatro Nazionale) e Sergio Cofferati.
Un riconoscimento al talento e all’impegno - Il Premio Ipazia viene assegnato alle donne che si distinguono per il loro contributo al miglioramento culturale, sociale ed economico del Paese, per il sostegno ai processi di pace, democratizzazione e per la promozione dei diritti femminili. Per il 2024, la scelta è ricaduta su Concita De Gregorio, da sempre in prima linea nella battaglia per i diritti delle donne e per la libertà di espressione.
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria al link: https://biglietti.teatronazionalegenova.it/prenota/133214-nuovo-evento-su-prenotazione.htm
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Trionfo al Carlo Felice per Boléro-Ravel: ultima replica domenica pomeriggio
21/12/2025
di Redazione
Pietra Ligure lancia “Convivium”: cultura, tradizione e gusto per raccontare l’identità della città
19/12/2025
di Stefano Rissetto
Da lavoratori migranti a cittadini europei: il MEI celebra i 70 anni dell’accordo italo-tedesco
19/12/2025
di Stefano Rissetto
Musica, maestro: il Conservatorio di Genova apre l'anno accademico
19/12/2025
di Redazione
