Genova: Wass, azienda siluri e sonar, da Leonardo a Fincantieri
di Redazione
In via di superamento alcune resistenze legate alla storia della fabbrica in via di cessione
"Stiamo chiudendo e chiuderemo molto in fretta. Si parla di giorni, non di mesi". Lo ha detto l'ad di Leonardo, Roberto Cingolani a proposito della cessione a Fincantieri della divisione Wass che si occupa di siluri sottomarini e sonar, intervenendo al convegno della Uilm a Genova sul "Futuro dell'industria della difesa ligure tra sfide geopolitiche, innovazione e transizione green e digitale". Nei giorni scorsi si era parlato di un rallentamento, ma Cingolani ha detto che si sta accelerando e sta parlando direttamente con l'ad di Fincantieri Pierroberto Folgiero-
All'interno di Leonardo, ha spiegato ci sono state alcune resistenze, perché "le aziende sono fatte di esseri umani che hanno una storia" e ci sono dirigenti che hanno seguito quel settore per decenni. "Spesso ci vuole un pochino di tempo a trasferire le decisioni, ma dare ordini non crea squadra, quindi è necessario far superare anche piccole resistenze che sono assolutamente temporanee. Essere autoritari è facile ma non crea un'impresa sana" ha detto annunciando appunto che in ogni caso ora la partita si sta chiudendo.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Agriturismo, Liguria guida la semplificazione: nuova normativa più flessibile e meno burocrazia
19/12/2025
di Redazione
Genova: nuove opere in costruzione, problemi e soluzioni / 2
19/12/2025
di Redazione
Genova: nuove opere in costruzione, problemi e soluzioni
19/12/2025
di Redazione
Transizione energetica: l’Italia protagonista con le pompe di calore
19/12/2025
di Redazione
Ansaldo Energia fornisce la turbina GT26 per la nuova centrale di Mátra in Ungheria
18/12/2025
di Stefano Rissetto
