Genova: vice questore Carmeli nuovo capo della Polizia postale della Liguria
di Redazione
Sono entusiasta di intraprendere questo nuovo percorso alla guida di un ufficio importante, che ha ottenuto notevoli risultati
Cambio al vertice della polizia postale di Genova. Il vice questore Alessandro Carmeli è il nuovo dirigente del Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni per la Liguria. Originario di Chiavari, in polizia dal 2004, ritorna dopo diversi anni nel capoluogo ligure, dove aveva già lavorato all'interno della Squadra Mobile genovese occupandosi di contrasto alla criminalità organizzata. Come ultimo incarico, prima di giungere in sede, è stato vice dirigente della Squadra Mobile di Milano, dove si occupava principalmente di criminalità organizzata e reati contro la persona.
"Sono entusiasta di intraprendere questo nuovo percorso alla guida di un ufficio importante, con competenza regionale, che ha ottenuto notevoli risultati investigativi nel campo della cyber security e della lotta alla pedopornografia. Continueremo a lavorare al servizio di cittadini, aziende e istituzioni, che ormai quotidianamente operano e interagiscono tramite la rete internet, per cui risulta di fondamentale importanza rispondere alle loro istanze di sicurezza informatica.
Sottolineo anche il valore del rapporto con le nuove generazioni, tramite le campagne di informazione e sensibilizzazione degli studenti per un uso consapevole del web, in modo che ne sappiano cogliere le molteplici potenzialità, evitandone al tempo stesso i pericoli", le parole di Carmeli.
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione