Genova, via ai lavori per i 4 assi di forza. Assessore Campora: “Pronti entro fine 2025”
di Redazione
L’obiettivo è potenziare la rete stradale della città e convertire tutti i bus in veicoli elettrici
Sono iniziati stamattina a Genova i lavori stradali del progetto ‘4 Assi di Forza’ a Sampierdarena e San Benigno, per il miglioramento delle reti del trasporto pubblico. Nello specifico, in via Paolo Mantovani e via Fiamme Gialle, gli operai hanno iniziato gli interventi relativi alla riqualificazione delle sottostazioni elettriche 6 e 7, fondamentali per l’elettrificazione di Centro e Ponente e per garantire ai futuri e-bus autonomia energetica elettriche.
Presente all’inaugurazione dei lavori l’assessore comunale ai Trasporti Matteo Campora, che ha dichiarato: “Abbiamo 96 chilometri di autostrade con quattro assi chiave: Ponente, Levante, Centro e Val Bisagno. L’obiettivo è terminare i lavori prima della fine del 2025, rivoluzionando la rete dei trasporti pubblici locali con autobus totalmente elettrici, nuove rimesse riqualificate, i quattro assi stradali potenziati e un nuovo parcheggio di inter-distribuzione a Genova est. In questo momento Enel si sta occupando dei lavori alle sottostazioni elettriche della città per rendere Genova più green e sostenibile.”
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
