Genova, venerdì 2 dicembre indetto lo sciopero da parte dei Sindacati Orsa, Cub e Si-Cobas

di Redazione

50 sec

Dalle ore 10 la manifestazione, che partirà dalla Prefettura, per l'aumento degli stipendi

Genova, venerdì 2 dicembre indetto lo sciopero da parte dei Sindacati Orsa, Cub e Si-Cobas

E' prevista per venerdì 2 dicembre la manifestazione voluta fortemente dai Sindacati liguri Orsa, Cub e Si-Cobas. Il corteo, che manifesterà per far si che l'aumento dei salari non resti un'utopia, si riunirà davanti alla Prefettura di Genova, in Largo Eros Lanfranco, a partire dalle ore 10.          

In una conferenza stampa congiunta i sindacati hanno evidenziato come l'Italia sia l'unico tra i Paesi dell'Ocse: "Dove i salari sono più bassi di 30 anni fa, dove l'aumento generalizzato dei prezzi dei beni di prima necessità e delle bollette di luce e gas, insieme all'esplodere della inflazione ormai sopra 1'11% (il 15% per le classi popolari), stanno portando milioni di persone sotto la soglia di povertà".
"È in tale contesto che gran parte dei sostegni sono andati alle grandi imprese anziché ai lavoratori, ai pensionati e ai disoccupati mentre si è registrato un clamoroso incremento della spesa militare. Infatti l'Italia è stata trascinata nel conflitto in Ucraina, divenendo un Paese belligerante