Genova, vandali in azione in De Ferrari: spostata la palla di ferro di "Up di stracci"
di Marco Innocenti
La sfera ora è stata transennata
Vandali in azione nella notte in piazza De Ferrari. Stavolta, i soliti ignoti hanno preso di mira la chiacchierata opera di Gaetano Pesce "Up di Stracci". L'installazione, che in pochi giorni ha diviso i pareri dei genovesi e dei turisti, è composta da una poltrona ricoperta di abiti femminili ed ha accanto una sfera di metallo con una catena, simile alla palla al piede dei galeotti del secolo scorso. Un messaggio di denuncia contro la violenza sulle donne.
Nella notte, però, qualcuno ha pensato che fosse divertente spostare la palla a diversi metri di distanza dal resto dell'opera, a ridosso della fontana della piazza. Al momento, quindi, la palla di ferro è stata transennata per evitare che qualcuno possa farsi male.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Imperia, Federico Buffa al teatro Cavour con vita e splendori di Michael Jordan
04/12/2025
di Redazione
Genova e Istanbul unite dalla storia marittima: presidente del MuMa Marco Ansaldo in visita al Museo Navale turco
04/12/2025
di Stefano Rissetto
La serie televisiva ligure "Sensualità a corte" festeggia i 20 anni
04/12/2025
di R.C.
Teatro Nazionale Genova, applausi per "Le Dieu du carnage"
03/12/2025
di Sagal
"L'impresa del racconto", le storie degli archivi tornano a vivere grazie agli studenti genovesi
03/12/2025
di Simone Galdi
