Genova, ustionato con l’alcol mentre cucina all’aperto: 50enne ricoverato al Villa Scassi
di Carlotta Nicoletti
Si tratta di un uomo senza fissa dimora, cercava di scaldarsi il cibo, ora è in codice giallo
Un uomo di circa 50 anni, senza fissa dimora, è rimasto ustionato mentre cercava di cucinare utilizzando alcol nei pressi di Punta Vagno, a Genova. È stato trasportato in codice giallo all’ospedale Villa Scassi, dove è stato preso in carico dal centro specializzato per ustioni.
L’incidente – È accaduto poco prima di mezzogiorno in Corso Italia, nei pressi del depuratore. L’uomo stava preparando un pasto con mezzi di fortuna, utilizzando dell’alcol come combustibile. Una fiammata improvvisa lo ha colpito, procurandogli ustioni alle mani e a un fianco.
Soccorsi rapidi – Sul posto è intervenuta l’ambulanza 3-266 della Croce Bianca Genovese, che ha stabilizzato l’uomo e lo ha trasportato in codice giallo al pronto soccorso del Villa Scassi, ospedale dotato di un’unità specializzata nella gestione dei pazienti ustionati.
Condizioni stabili – Secondo quanto riferito dai soccorritori, l’uomo non sarebbe in pericolo di vita, ma le ustioni richiedono cure specifiche.
Contesto di fragilità – L’episodio evidenzia le difficoltà quotidiane affrontate da chi vive in strada, spesso costretto a ricorrere a soluzioni pericolose per soddisfare bisogni primari come nutrirsi.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova: patteggiano due degli imputati per i festini a base di cocaina
05/12/2025
di R.C.
Genova: muore in sala operatoria. Una lettera anonima fa riaprire il caso
05/12/2025
di R.C.
Savona: vendono un trattore fantasma, sono quattro gli indagati
05/12/2025
di R.C.
Chiavari: morte del 14enne in canoa, a processo i due istruttori
04/12/2025
di R.C.
Traffico di sostanze dopanti, perquisizioni anche a Genova
04/12/2025
di R.C.
