Genova, udienza sul crollo di ponte Morandi rinviata per astensione degli avvocati
di Giorgia Fabiocchi
Il processo riprenderà nella giornata di domani, martedì 13 settembre
Iniziata e subito rinviata l'udienza del processo per il crollo del ponte Morandi che provocò la morte di 43 persone il 14 agosto 2018, per l'astensione degli avvocati proclamata per protestare contro la carenza del personale nel tribunale di Genova e la conseguente fissazione delle udienze degli altri procedimenti nel 2025. Il processo è formalmente iniziato il 7 luglio ed era stato rinviato a oggi.
Sono 59 le persone imputate tra ex dirigenti di Autostrade e Spea (la controllata che si occupava delle manutenzioni) e tecnici, ex e attuali dirigenti del ministero delle Infrastrutture e del provveditorato delle opere pubbliche. Le due società sono uscite dal processo patteggiando circa 30 milioni di euro. Secondo l'accusa tutti sapevano delle condizioni del Morandi ma nessuno fece nulla seguendo la logica del risparmio per garantire maggiori utili da distribuire ai soci. Il processo riprenderà domani.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
