Genova: trovato cucciolo legato e disidratato, denunciato il proprietario

di E.L.M

1 min, 4 sec

La Polizia di Stato ha denunciato un 25enne per maltrattamento di animali. Il cane, in gravi condizioni, è stato salvato

Genova: trovato cucciolo legato e disidratato, denunciato il proprietario

Un cucciolo di cane è stato trovato in condizioni di grave abbandono in un appartamento di via Celesia, a Genova. La Polizia di Stato ha denunciato un 25enne, di nazionalità algerina, per maltrattamento e detenzione di animali in condizioni incompatibili con la loro natura.

L’intervento - L’episodio è avvenuto nella notte, quando un equipaggio dell’UPGSP, di passaggio nella zona, ha udito una lite tra due uomini e i guaiti di un cane provenire dall’androne di un palazzo. Giunti nell’appartamento, gli agenti hanno identificato i presenti e scoperto il cucciolo chiuso in un bagno angusto, sporco di escrementi.

Le condizioni del cane - L’animale era legato a un termosifone con un guinzaglio talmente corto da impedirgli i movimenti. Le ciotole, presenti nella stanza, erano vuote: in quella per il cibo c’erano solo poche crocchette contaminate da insetti.

La denuncia - Il proprietario del cane, già noto alle forze dell’ordine per reati legati al patrimonio e agli stupefacenti, è stato denunciato in stato di libertà ai sensi dell’articolo 727 del codice penale.

Il soccorso - Il cucciolo è stato immediatamente affidato alla Croce Gialla per le prime cure e successivamente trasferito al canile per la riabilitazione.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.