Genova, tragedia all'ospedale San Martino: neonata muore durante il parto
di Alessandro Bacci
I medici hanno sottoposto la madre a un cesareo d'urgenza, nonostante i tentativi di rianimazione la piccola non ce l'ha fatta
Tragedia all’ospedale San Martino di Genova. Una neonata è morta durante il parto. Nel corso del travaglio i medici si sono accorti che qualcosa non andava: il battito cardiaco della piccola era irregolare e hanno portato immediatamente la madre in sala parto. La donna è stata sottoposta a un cesareo d’urgenza ma purtroppo per la bimba non c'è stato nulla da fare nonostante i tentativi di rianimazione. La madre è salva. L'episodio è stato segnalato alla magistratura. Secondo le prime informazioni la gravidanza si era rivelata regolare senza alcun problema, poi la tragedia.
"Apprendiamo - sottolineano i familiari - con stupore da alcuni media che la madre della bambina sarebbe stata "salvata" dai ginecologi del San Martino a seguito di un cesareo d'urgenza all'esito del quale la piccola è deceduta. Si sottolinea come fino ad oggi nessuno dei medici che ha seguito il parto ha mai parlato di una qualche situazione di pericolo in cui si sarebbe trovata la madre". I familiari sottolineano che la donna ha avuto le prime contrazioni alle 01. 00 del 26 aprile mentre il cesareo è stato effettuato attorno alle ore 7:00 di ieri martedì 27 aprile, senza che fosse stato evidenziato il carattere di urgenza dell'intervento".
Leggi anche...
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione