Genova, tragedia all'ospedale San Martino: neonata muore durante il parto

di Alessandro Bacci

1 min, 1 sec

I medici hanno sottoposto la madre a un cesareo d'urgenza, nonostante i tentativi di rianimazione la piccola non ce l'ha fatta

Genova, tragedia all'ospedale San Martino: neonata muore durante il parto

Tragedia all’ospedale San Martino di Genova. Una neonata è morta durante il parto. Nel corso del travaglio i medici si sono accorti che qualcosa non andava: il battito cardiaco della piccola era irregolare e hanno portato immediatamente la madre in sala parto. La donna è stata sottoposta a un cesareo d’urgenza ma purtroppo per la bimba non c'è stato nulla da fare nonostante i tentativi di rianimazione. La madre è salva. L'episodio è stato segnalato alla magistratura. Secondo le prime informazioni la gravidanza si era rivelata regolare senza alcun problema, poi la tragedia.

"Apprendiamo - sottolineano i familiari - con stupore da alcuni media che la madre della bambina sarebbe stata "salvata" dai ginecologi del San Martino a seguito di un cesareo d'urgenza all'esito del quale la piccola è deceduta. Si sottolinea come fino ad oggi nessuno dei medici che ha seguito il parto ha mai parlato di una qualche situazione di pericolo in cui si sarebbe trovata la madre". I familiari sottolineano che la donna ha avuto le prime contrazioni alle 01. 00 del 26 aprile mentre il cesareo è stato effettuato attorno alle ore 7:00 di ieri martedì 27 aprile, senza che fosse stato evidenziato il carattere di urgenza dell'intervento". 

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.