Genova, Toti sull'area ex Miralanza: "Entro il 2024 un grande polo della logistica"
di Redazione
L'assessore regionale Scajola: "Migliorerà anche la viabilità". Per il Comune parla Mascia: "Sarà uno spazio polivalente e fruibile dal quartiere"
"Il progetto di riqualificazione dell'ex Miralanza restituirà ai cittadini, dopo anni di abbandono, un'area di oltre 10 mila metri quadri, che versava in uno stato di degrado. Sull'ex area industriale entro il 2024 verrà realizzato un polo per la grande logistica". Lo ha dichiarato Giovanni Toti in merito alla presentazione nei prossimi giorni in giunta regionale del progetto di rigenerazione urbana relativo alla sede dismessa della Miralanza a Genova.
"Nel progetto - ha spiegato l'assessore regionale all'urbanistica Marco Scajola - sono inseriti servizi pubblici per i cittadini, funzioni produttive, spazi di aggregazione e svago ed un posteggio di 2.800 metri quadri. Infine, sono previsti importanti interventi per il miglioramento della viabilità".
"È un progetto inedito ed innovativo di rigenerazione - ha aggiunto l'assessore all'urbanistica del comune di Genova Mario Mascia -, grazie alla modifica apportata dal Comune allo strumento urbanistico generale nel 2020, è stato possibile traguardare il risultato di mettere a sistema la nuova destinazione del terreno all'uso produttivo, nella fattispecie logistica dell'ultimo miglio, una funzione economicamente strategica per una città di mare, con una nuova area verde e alberata, con ampi spazi di sosta e di aggregazione e un campo sportivo polivalente tutti liberamente fruibili dal quartiere".
Condividi:
Altre notizie
Piaggio Aero: consegnati ad Aeronautica 3 nuovi P180 Avanti Evo+
25/11/2024
di steris
Aurelia Bis Savona, Filca Cisl Liguria: "Sciopero a oltranza"
25/11/2024
di steris
Fincantieri: corsi di italiano per i lavoratori stranieri dell'indotto
22/11/2024
di Stefano Rissetto
Crisi dei negozi, Sangalli (Confcommercio) a Telenord: "Commercio di vicinato, necessità vitale"
22/11/2024
di Redazione
Genova: crisi Geam, 55 posti a rischio, assessore Maresca: "Insieme cercheremo una soluzione"
20/11/2024
di Stefano Rissetto