Genova, Toti lancia la convention di sabato all'Acquario: "La nostra esperienza una proposta per il Paese"

di Redazione

1 min, 28 sec

"Noi vogliamo costruire tanti piccoli ruscelli che possano confluire in un grande fiume, abbandonando gli schemi del passato"

Genova, Toti lancia la convention di sabato all'Acquario: "La nostra esperienza una proposta per il Paese"

Una convention che guarda alle prossime comunali genovesi e al ruolo che giocherà il centro ma anche all'evoluzione della scena politica nazionale quella organizzata da Giovanni Toti per sabato prossimo.

L'appuntamento sarà all' auditorium dell'Acquario di Genova. "Ci saranno amministratori locali delle città liguri che vanno al voto, Genova e La Spezia innanzitutto, in cui le liste Toti vogliono giocare un ruolo da protagonista non solo nei numeri, ma anche nella proposta politica" ha detto il presidente della Regione Liguria e cofondatore di Coraggio Italia.

"Sarà l'occasione per incontrare tanti amici da tanti parti d'Italia che stanno portando il loro contributo con liste civiche e associazioni a un'esperienza politica che vuole essere una proposta per il Paese, rafforzare quel centro che per troppi anni è rimasto ai margini sia per proposta che per numeri".

Cambiamo, Coraggio Italia, Idea: esperienze che potranno evolversi in diverse direzioni, secondo Toti: "Ma non parleremo del centro politico come luogo degli accordi o accordicchi tra forze politiche, vorrei parlare dei contenuti che stanno al centro: pragmatismo, meritocrazia, competenza, un modello di sviluppo sostenibile per il Paese, centralità della persona con la cura di anziani e la formazione dei giovani. Parleremo più di contenuti che di forma".

"In un mondo politico inchiodato a schemi del passato, alcuni dei quali anche gloriosi ma non più coerenti ai tempi, non credo che si possa pensare al lancio di un fiume gigantesco che trova sempre lo sbarramento nelle resistenze dei vecchi schemi della politica, ma occorre ragionare con il paradosso del ruscello: tanti piccoli ruscelli che si scavano il loro terreno fino a confluire in un grande fiume. Noi costruiamo i tanti ruscelli che per l'Italia vogliono portare un contributo alla migliore politica che possiamo esprimere".