Genova, Toti dal Teatro Ivo Chiesa: "Iniziamo a riappropriarci delle nostre vite"
di Gregorio Spigno
"Abbiamo combattuto una guerra e oggi ci riperndiamo un po' di libertà, un po' meno scontata di prima"
Giovanni Toti, Presidente della Regione Liguria, ha voluto ringraziare i presenti al Teatro Ivo Chiesa di Genova: "Dopo un anno in cui non siamo riusciti, vedersi qui è un bel colpo d'occhio".
"Mi è venuta in mente <<Libertà è Partecipazione>> di Gaber, cancellate dalla pandemia. La nostra generazione ha vissuto di una democrazia regalata, senza troppi sacrifici. Il Covid, forse, è stata la prima prova vera che ha messo sul banco del test la classe dirigente e i cittadini. Ci siamo accorti di quanto è importante la libertà, le libertà fondamentali".
"Abbiamo combattuto una guerra e oggi ci riperndiamo un po' di libertà, un po' meno scontata di prima. Abbiamo tutti qualche responsabilità in più, oggi. Vorrei sottolineare che le istituzioni sono i ragazzi: anche quando non sono d'accordo con chi, in quel momento, le rappresenta. Dopo un anno di sacrifici, credo ci siano tutte le carte per riappropiarsi della propria vita".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Federlogistica, Matteo Campora nominato coordinatore Ambiente e Sostenibilià
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Assoporti, dal primo gennaio Roberto Petri sarà il nuovo presidente
20/12/2025
di Redazione
Confeugo: in piazza De Ferrari l’incontro tra la sindaca Salis e Franco Bampi di “A Compagna”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Staglieno, la casa delle parole: spazio di ascolto per elaborare il lutto
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova: “Strumento sbagliato e dannoso”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
