Genova, Toti ai liguri: “Comportiamoci bene per evitare la sciagura del Lockdown"
di Michele Varì
L'appello del governatore dopo l'incontro con i vertici dei circoli Arci: “Riaprire? Secondo me chiudono gli altri”
Video momentaneamente non disponibile.
“L'unico cosa che vi dico, non sbattiamoci tanto, secondo me chiudono gli altri, sono arrivato in ritardo perché ero al telefono con Bonaccini..." (il presidente della Regione Emilia Romagna e presidente delle regioni e delle province autonome ndr)”.
Le parole del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti riferite riferite ieri sera a Walter Massa, coordinatore ligure del circoli Arci chiusi dalle ultime restrizioni per il Covid, fanno capire quanto sia alta la possibilità che entro brevissimo tempo si possa tornare al lockdown e chiudere di nuovo gli italiani nelle loro case, unico modo per fermare il contagio ed evitare che diventi fuori controllo con il rischio di non avere più posto negli ospedali.
Toti poi alla domanda del cronista se si va verso il lockdown è stato chiaro: “Ci siamo sempre augurati di non e continuiamo ovviamente a auguraci di no. La situazione è complessa se tutti fanno il loro dovere, se tutti i cittadini si comportano come sarebbe corretto fare, se stiamo tutti forse attenti forse evitiamo questa sciagura”.
Questo appello, lanciato ieri sera, però sembra per ora essere caduto nel vuoto visto i dati dei nuovi contagi in Liguria: nelle ultime ore i positivi sono stati ben 1028
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Giardini Garibaldini Praesi: memoria storica e nuova vita nel quartiere di Pra'
13/05/2026
di Anna Li Vigni
Pra’ in festa: arte, pesto e arriva anche la selezione per il Campionato mondiale del pesto
13/05/2026
di Anna Li Vigni
Bucci incontra il ministro Foti a Roma: dialogo su Pnrr, Ue e infrastrutture
13/05/2026
di Redazione
Liguria, nidi gratis: voucher fino a 5.500 euro per le famiglie
13/05/2026
di Carlotta Nicoletti
Difesa della costa e socialità, il Circolo Dopolavoro Ferroviario di Vesima riparte dopo la mareggiata del 2018
13/05/2026
di Anna Li Vigni

