Genova,Tomasi sull'incremento delle tariffe autostradali: "Funzionale a investire, ma non va spalmato solo all'interno del periodo di concessioni"
di Redazione
AD di Aspi: "Altrimenti il rischio è di riflettere sugli utenti"

"Il problema dell'incremento delle tariffe autostradali, peraltro Autostrade per l'Italia le ha incrementate dell'1,51% in modo più basso rispetto agli altri concessionari, è funzionale a investire e a mantenere il livello di investimenti che abbiamo. Dovremo trovare dei meccanismi in modo tale da spalmare gli investimenti anche oltre il periodo delle concessioni per coprire la vita utile delle opere". Lo dichiara l'amministratore delegato di Aspi Roberto Tomasi a margine dell'inaugurazione della penultima e più significativa parte del nodo stradale di San Benigno a Genova. "Se andiamo a spalmare gli investimenti solo all'interno del periodo della concessioni il rischio è di riflettere sugli utenti, che passano in questo periodo, tutto l'onere delle opere che stiamo realizzando" aggiunge.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie


Genova, primo treno di quarta generazione della metro. Scajola "Entro il 2026 l’età media dei treni scenderà sotto i dieci anni"
26/03/2025
di Carlotta Nicoletti

Assarmatori, Stefano Messina a Bruxelles: "Trasporto marittimo essenziale per l’Europa. Si superino gli eccessi del Green Deal"
26/03/2025
di Carlotta Nicoletti

Transizione verde e digitale: il settore marittimo rischia il ritardo senza regole chiare
26/03/2025
di Carlotta Nicoletti

GNV amplia la flotta: in arrivo altri quattro traghetti costruiti in Cina
26/03/2025
di Carlotta Nicoletti

Federauto: “Servono più biocarburanti e flessibilità per i mezzi pesanti”
26/03/2025
di Carlotta Nicoletti