Genova,Tomasi sull'incremento delle tariffe autostradali: "Funzionale a investire, ma non va spalmato solo all'interno del periodo di concessioni"
di Redazione
AD di Aspi: "Altrimenti il rischio è di riflettere sugli utenti"

"Il problema dell'incremento delle tariffe autostradali, peraltro Autostrade per l'Italia le ha incrementate dell'1,51% in modo più basso rispetto agli altri concessionari, è funzionale a investire e a mantenere il livello di investimenti che abbiamo. Dovremo trovare dei meccanismi in modo tale da spalmare gli investimenti anche oltre il periodo delle concessioni per coprire la vita utile delle opere". Lo dichiara l'amministratore delegato di Aspi Roberto Tomasi a margine dell'inaugurazione della penultima e più significativa parte del nodo stradale di San Benigno a Genova. "Se andiamo a spalmare gli investimenti solo all'interno del periodo della concessioni il rischio è di riflettere sugli utenti, che passano in questo periodo, tutto l'onere delle opere che stiamo realizzando" aggiunge.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Nuove tariffe Usa contro le navi cinesi. La Cina minaccia contromisure e accusa Washington di atti discriminatori e non commerciali
19/04/2025
di Carlotta Nicoletti

Imperia, valle Arroscia: inaugurato nuovo scuolabus, servirà undici Comuni
19/04/2025
di steris

Genova, il terminal PSA SECH ha movimentato il primo treno da 400 metri nel rinnovato Parco Ferroviario Rugna
19/04/2025
di Carlotta Nicoletti

Genova, via al comitato d’indirizzo per la Zona Logistica Semplificata
18/04/2025
di s.g.