Genova, Super Green Pass per la consumazione al bancone. La rabbia dei baristi: "Meglio tacere"
di Marco Innocenti
Pochi quelli che commentano la decisione del governo: "I maggiori problemi potrebbero arrivare quando finiranno le festività ma dovremo chiederlo"
Primo giorno feriale con le nuove regole sul Super Green Pass nei bar, con il certificato verde necessario anche per la sola consumazione al banco. Ma come sta andando nei bar di Genova? Siamo andati a fare un giro per capire meglio la situazione ma, in molti casi, i baristi preferiscono non rispondere. Forse per non esporsi troppo o forse perché molto arrabbiati dopo la "stretta di Natale" decisa dal governo.
"Difficile controllare tutti per un semplice caffé al banco - ci racconta finalmente una barista - ma il Super Green Pass ce l'hanno quasi tutti ormai. Sarà un po' più complicato quando finiranno le festività ma dovremo farlo per evitare le multe. Magari impiegheremo una persona in più. Per chi non avrà il super green pass, si tornerà a qualche mese, con l'asporto e la consumazione all'aperto".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
