Genova, Super Green Pass per la consumazione al bancone. La rabbia dei baristi: "Meglio tacere"
di Marco Innocenti
Pochi quelli che commentano la decisione del governo: "I maggiori problemi potrebbero arrivare quando finiranno le festività ma dovremo chiederlo"
Primo giorno feriale con le nuove regole sul Super Green Pass nei bar, con il certificato verde necessario anche per la sola consumazione al banco. Ma come sta andando nei bar di Genova? Siamo andati a fare un giro per capire meglio la situazione ma, in molti casi, i baristi preferiscono non rispondere. Forse per non esporsi troppo o forse perché molto arrabbiati dopo la "stretta di Natale" decisa dal governo.
"Difficile controllare tutti per un semplice caffé al banco - ci racconta finalmente una barista - ma il Super Green Pass ce l'hanno quasi tutti ormai. Sarà un po' più complicato quando finiranno le festività ma dovremo farlo per evitare le multe. Magari impiegheremo una persona in più. Per chi non avrà il super green pass, si tornerà a qualche mese, con l'asporto e la consumazione all'aperto".
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione